La notte di San Lorenzo in spiaggia

La notte di San Lorenzo in spiaggia

0 Condivisioni

Il 10 agosto Cervia festeggia la tradizionale Notte di San Lorenzo, una magica serata sulla spiaggia con i fuochi d’artificio più famosi e partecipati di tutta la Riviera

 

Migliaia di persone si trovano il 10 agosto sulla spiaggia libera di Cervia per non perdere uno straordinario spettacolo naturale, le stelle cadenti, ma anche per assistere ai fuochi d’artificio, uno straordinario show pirotecnico che incolla il pubblico con gli occhi al cielo ad ammirare le tecniche più avanzate di questa arte. Lo spettacolo è offerto dal Comune di Cervia in collaborazione con la Cooperativa bagnini.

Tutta le spiagge sono in festa in attesa dei fuochi d’artificio, fino al classico bagno in mare di mezzanotte, momento che proprio a Cervia assume un valore del tutto particolare e suggestivo.

La Cervia “romantica” ha saputo conservare nel tempo il tradizionale valore di questo evento, arricchendolo con iniziative sempre nuove. Negli stabilimenti balneari, aperti tutta la notte, si può festeggiare con i piedi nella sabbia. Cene e ritrovi a lume di candela trasformano la battigia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata in un’emozionante festa da vivere con il naso all’insù.

Lo spettacolo pirotecnico inizia alle 23 circa, si svolge in spiaggia libera ed è gratuito.