Torna la Relays3Trials, gara tra Baywatch in spiaggia

Torna la Relays3Trials, gara tra Baywatch in spiaggia

0 Condivisioni

Si svolge lunedì 10 luglio la quarta edizione della Relays3Trials, la staffetta tra i marinai di salvataggio della Cooperativa bagnini di Cervia. – La gara è tra 12 squadre e ognuna corrisponde a una zona dei 9 km di costa cervese – I Baywatch si sfidano in tre prove: corsa, nuoto e voga

È un vero e proprio palio quello che si disputerà tra Baywatch lunedì 10 luglio 2023 sulla spiaggia libera di Cervia alle 19,30. 

Giunta alla quarta edizione la Relays3Trials è la sfida tra i marinai di salvataggio della Cooperativa bagnini di Cervia, che divisi in squadre, si sfidano in una staffetta di corsa, nuoto e voga. Ogni squadra rappresenta una zona della spiaggia, in tutto 12 squadre che comprendono 3 marinai l’una. Le squadre si sfideranno in batterie da 4 squadre coprendo una distanza di 170 di corsa, 100 metri a stile libero e 250 metri con i mosconi la cui trattoria prevede di doppiare la boa e tornare a riva.

La competizione, che lunedì sera si svolgerà al termine del servizio serale dei bagnini, vede impegnati 36 marinai tra cui 2 ragazze in forza nel salvataggio di Cervia. In palio un titolo che rappresenta il gioco di squadra e la solidarietà di questi ragazzi. La manifestazione infatti è voluta e organizzata dagli stessi marinai e fa emergere il forte senso di squadra che pervade questi professionisti, oltre alle doti fisiche e tecniche. 

Il salvataggio della Cooperativa bagnini di Cervia è considerato tra i più professionali e preparati d’Italia e mette in sicurezza ogni giorno i 9 km di costa che da Cervia arrivano a Tagliata.