Cooperativa Bagnini Cervia | Il meteo in un click
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
17620
post-template-default,single,single-post,postid-17620,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il meteo in un click

Il meteo in un click

Contro il maltempo con l’app ‘Spiagge Cervia’ su smartphone e tablet, arriva subito la notifica dell’Allerta Meteo della Guardia Costiera

È un progetto della Cooperativa Bagnini di Cervia, che associa gli stabilimenti balenari di 9 km di costa, da Cervia a Tagliata, ed è il sistema più veloce, preciso e completamente gratuito per comunicare subito l’Allerta Meteo della Guardia Costiera e consentire in tempo reale di affrontare l’emergenza.

Basta scaricare l’app gratuita ‘Spiagge Cervia’ (realizzata dalla startup DMA) che è stata arricchita di una nuova funzione grazie alla quale attraverso una notifica push la Cooperativa Bagnini di Cervia comunicherà gli stati di allerta meteo della Guardia Costiera di Cervia e aggiornerà sulle criticità relative al territorio, su smartphone, tablet, iphone e ipad dei diretti interessati, ovunque essi si trovino.

L’app è sia per piattaforme Android che IOS ed è a disposizione di tutti. Dagli imprenditori balneari, ai privati, alberghieri, commercianti e più in generale di chiunque ha interesse ad essere aggiornato in tempo reale sugli avvisi di Allerta Meteo di questo tratto di costa.

Si pensi per esempio ai residenti o ai possessori di seconde case marittime. Tutti possono usufruire di questo servizio gratuitamente da qualsiasi città. Il sistema di notifiche è stato concepito per essere quindi accessibile anche al Comune, alla Provincia, alla Regione, alle Prefetture, alla Protezione Civile, ed essendo automatico è sempre attivo 365 giorni all’anno 24 ore al giorno.