Cooperativa Bagnini Cervia | A Milano Marittima Santa Claus è on the beach
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
21889
post-template-default,single,single-post,postid-21889,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

A Milano Marittima Santa Claus è on the beach

A Milano Marittima Santa Claus è on the beach

Dal 3 dicembre parte il Natale a Cervia e Milano Marittima, tra le novità Santa Claus beach: il Babbo Natale speciale sul moscone rosso direttamente dalle #spiaggedicervia che accoglierà i bimbi nell’ambito di Mima On Ice. Inoltre per coloro che scelgono di vivere il mare d’inverno, ogni stabilimento balneare aperto offrirà ai propri ospiti eventi di animazione ed intrattenimento a corredo dell’offerta gastronomica.

C’è il Santa Claus beach e ci sono gli stabilimenti balneari aperti insieme alle due piste di pattinaggio che troneggiano intorno alla Rotonda I° Maggio di  Milano Marittima e nella piazza di Cervia. Insieme allo scivolo per bob e alle piste da curling trasformano le due località in un fantastico regno di ghiaccio con spettacolari animazioni per grandi e piccoli.

Mima On Ice

Tra luci sfavillanti ed eleganti addobbi il 2 dicembre apre il grande icepark di MimaOnIce: in Rotonda I° Maggio si potrà pattinare sull’anello di ghiaccio, gustare le eccellenze enogastronomiche del Mercatino gourmet e visitare la nuova Officina di Babbo Natale. Tra le novità dell’Ice Park ci  sono le piste da curling per grandi e bambini, che si sfideranno a colpi di “scopa” scivolando sui pattini. Completamente rinnovata la casetta di Babbo Natale che si trasforma quest’anno in una vera e propria Officina, ma per il caro vecchio dalla barba bianca sarà disponibile anche una location speciale, un’installazione artistica, Santa Claus beach, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Bagnini di Cervia.

Non mancherà il Villaggio di Natale composto dal Mercatino natalizio con le casette gourmet per le tipicità locali e della tradizione e i food truck in Viale Forlì. Nel mercatino natalizio, tra le casette di addobbi e oggettistica a tema, quest’anno debutta la casetta di Librerie COOP che ospiterà presentazioni di libri, gadget e idee regalo. Ad inaugurare ufficialmente il villaggio di Mima On Ice, che promette un ricco calendario di eventi e spettacoli, domenica 3 dicembre alle ore 16.30 arriverà la conduttrice televisiva Federica Panicucci.

A Mima On Ice non mancheranno numerosi appuntamenti per i più piccoli con laboratori di biscotti e decorazione delle palline natalizie, oltre a racconti animati e dolcissimi concorsi in compagnia di chef stellati. Venerdì 8 dicembre torneranno a danzare sulla pista di ghiaccio i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, iniziativa realizzata in collaborazione con Technogym.

 

Media Friend Onlus

MimaOnIce non dimentica il suo grande cuore solidale che lo scorso anno, grazie alla prestigiosa collaborazione con MediafriendsOnlus ha dato vita a una importante iniziativa charity a sostegno dei progetti della Fabbrica del Sorriso.

Anche quest’anno con i suoi alberi di Natale artistici allestiti in viale Gramsci, MimaOnIce contribuirà a sostenere la raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso: l’ideale adozione degli alberelli da parte di celebrities del mondo dello spettacolo

L’allestimento del Giardino degli Alberi di Natale è legato alla creatività di 13 maestri d’arte – Fausto Minestrini, Luca Dall’Olio, Maurizio Ceccarelli, Erich Turroni, Mauro Pipani, Massimo Sansavini, Delio Piccioni, Gianluca Bosello, Adriano Maraldi, Maurizio Pilò, Luciano Navacchia, Giancarlo Montuschi e Michele Giovanazzi – che, sotto la direzione artistica di Rodolfo Bertozzi e Francesca Caldari, realizzeranno addobbi con linguaggi artistici e tecniche diverse. Le miniature degli stessi abeti saranno poi venduti all’asta per beneficenza a sostegno dei progetti di AIL – Associazione Italiana Contro le Leucemie, AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer – Ospedale Pediatrico di Firenze, Make-A-Wish Italia – Associazione che realizza il desiderio del cuore dei bambini affetti da gravi patologie.

Cervia, Emozioni di Natale

Le Emozioni di Natale a Cervia quest’anno sono ancora più intense. Legato alle tradizioni il programma diventa più corposo con mille iniziative che animano il cuore storico della città, dove svetta l’abete rosso alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo. Attorno all’albero di natale si sviluppa la grande pista di ghiaccio che si animerà con spettacoli, esibizioni di hockey e volteggi dei ragazzi delle scuole di pattinaggio. Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l’8 dicembre alle ore 16.00 con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l’accensione ufficiale di tutte le luci natalizie. Qui le casette offrono la gastronomia della tradizione romagnola, ma anche vinbrulè, castagne e la polenta nelle sue più varie e originali interpretazioni. Presenti anche artigianato dedicato al natale, oggettistica, dolci e biscotti.

A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno, e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, i presepi, il presepe vivente e la spiritosa Christmas Skate Run con elfi, renne e babbi Natale che si sfideranno in skate da Cervia a Milano Marittima. In centro anche un presepe speciale nel quale immergersi camminando, realizzato con materiali naturali e di recupero.

Incontri ravvicinati con elfi, Babbo Natale e Olaf Frozen “in persona“, fanno la gioia dei più piccoli insieme all’angolo delle ombre e ai trucca-bimbi mentre il percorso dei Tontutt disegna ,con i tronchetti Babbo Natale, tutta l’area del centro fra negozi, bar e ristoranti per dare un tocco ancora più vivace e originale al centro della città. Sul palco di Piazza Garibaldi Musical, Natale’sgot Talent, gli assistenti di Babbo Natale, la tombola, concerti ed elfo dance.

Tante iniziative anche in Piazzetta Pisacane, con aperitivi e concerti che si terranno sul palchetto dedicato. Inoltre lo spazio dedicato ai bambini, con un ricco programma di laboratori creativi ed occasioni di intrattenimento per i più piccoli… e non solo.

Lungo il porto canale, zona darsena, le Emozioni di Natale cervesi, proseguono nel nome della storia salinara di Cervia con Il Sale prende Forma: una natività “di sale” galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la tipica imbarcazione del trasporto del sale. Galleggianti sull’acqua anche tre piramidi a simboleggiare la produzione di oro bianco della salina nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale. Nel magazzino “torre” la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina espone oggetti e propone ricordi della tradizione gastronomica locale. Organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare la mostra è il frutto della partecipazione dei cittadini che hanno messo a disposizione la loro esperienza, gli oggetti e i ricordi. Nel Magazzino “darsena” torna Granelli d’Arte una suggestiva esposizione di sculture di sabbia dedicate alla magia del Natale.

Christmas Express

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l’auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona.