Cooperativa Bagnini Cervia | Ecco la legge delega sulla riforma spiagge
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
21083
post-template-default,single,single-post,postid-21083,single-format-link,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Ecco la legge delega sulla riforma spiagge

Dalla rivista Mondo Balneare: “Il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge-delega per iniziare la riforma generale delle concessioni balneari.

Secondo quanto è scritto nel testo, già in nostro possesso, il governo avrà dodici mesi di tempo per varare la riforma in base ai principi enunciati nel disegno di legge: periodo transitorio (la cui entità dovrà definita nei prossimi mesi) e poi evidenze pubbliche tutelando la continuità aziendale e garantendo il riconoscimento del valore commerciale per chi perderà la propria impresa (anche in questo caso, secondo dei princìpi che saranno definiti con i successivi decreti attuativi). Il governo avrebbe inoltre intenzione di imporre il divieto di detenere più di due o tre concessioni per evitare concentrazioni lontane dal modello della piccola impresa. La legge-delega infine stabilisce le direttive per la riforma dei canoni e per risolvere la posizione degli stabilimenti “pertinenziali”.

In allegato il testo di legge