Cooperativa Bagnini Cervia | I concerti all’alba sulle nostre spiagge
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
20762
post-template-default,single,single-post,postid-20762,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

I concerti all’alba sulle nostre spiagge

I concerti all’alba sulle nostre spiagge

Anche quest’anno sono confermati i suggestivi appuntamenti con le aurore musicali in riva al mare, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervia.

Il primo concerto all’alba è in programma nel week end della Notte Rosa, sabato 2 luglio, nella spiaggia libera di Milano Marittima, raggiungibile da viale Forlì. Alle ore 6.00 si esibirà il duo Le mal de Paris, formato da Gianluigi Tartaull (voce e chitarra) e Luca Vassura (fisarmonica), che proporranno un repertorio della canzone d’autore francese, nella quale rivive l’incanto della vecchia Parigi, della Rive Gauche e dei suoi protagonisti, dalla Piaf a Brel, da Boris Vian a Leo Ferrè.

Domenica 10 luglio sarà la volta del Quartetto di Ottoni YouBrass. Sempre alle ore 6.00, il concerto si svolgerà però in una diversa location, in piazzale Bianchetti, nella porzione di spiaggia libera a ridosso del porto canale lato Milano Marittima. L’Ensemble YouBrass proporrà l’esilarante pièce originale “Un Quartetto, Quattro Unetti – Misticanza musicale per ottoni”, divertente spettacolo che si basa su un sapiente equivoco (i quattro artisti, a causa di un’incomprensione, si presentano in concerto con quattro programmi completamente diversi tra loro) che porta la vicenda verso pieghe inattese, con risvolti di assoluta comicità, promettendo al pubblico un risveglio da leoni, tra musica e risate.  I musicisti dell’Ensemble YouBrass (Jacopo Rivani e Simone Marzocchi alle trombe, Matteo Ricci al trombone e Luca Gatti al corno) sono dei veri eclettici, con un repertorio che spazia dalla musica corale della seconda metà del 1500 fino al jazz e al genere ritmico sinfonico della seconda metà del ’900, attraversando il periodo classico e romantico. L’Ensamble fa parte della Cooperativa LaCorelli di Ravenna.

L’ultima aurora musicale organizzata dall’Assessorato alla Cultura, è il tradizionale concerto all’alba del Ferragosto, lunedì 15 agosto, alle ore 6.00 nella spiaggia libera di Milano Marittima, con la performance della Grande Orchestra Città di Cervia che suonerà alcuni brani spaziando nel proprio repertorio. Un’occasione da non perdere! I concerti sono a ingesso libero. (In caso di maltempo gli spettacoli saranno annullati).