Cooperativa Bagnini Cervia | Milano Marittima spiaggia Expo 2015
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
17475
post-template-default,single,single-post,postid-17475,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Milano Marittima spiaggia Expo 2015

Milano Marittima spiaggia Expo 2015

La spiaggia di Milano Marittima è stata scelta dal Comune di Milano come spiaggia ufficiale dell’Esposizione Internazionale 2015

 

Alza il sipario il primo maggio il grande evento di Expo 2015 a Milano. E sono le spiagge di Cervia ad avere avuto l’ufficializzazione dall’Amministrazione comunale del capoluogo lombardo che le ha nominate spiaggia Expo 2015. D’altronde l’elegante città sul mare nacque all’inizio del Novecento grazie a un artista milanese: Giuseppe Palanti che progetto la sua ideale città giardino.

 

palanti che dipinge in acqua

 

 

 

 

 

 

La filosofia di Cervia ben sposa il tema di Expo scelto per quest’anno: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Cervia infatti, punta da sempre sulla sostenibilità, sulla natura, sulle risorse ambientali e sulle tradizioni.

E le spiagge di Cervia si trasferiscono a Milano, in Piazza Beccaria, nello spazio verde messo a disposizione dal comune. La presenza di Cervia è contrassegnata da bunner targati “Cervia città Giardino”. L’allestimento celebra le peculiarità della città rivierasca: mare, salina, spiaggia e pineta, ambienti caratteristici ed unici della nostra offerta turistico-ambientale.

 

Fenicotteri 1

 

 

 

 

 

 

La proposta turistica di Cervia passa poi dai pacchetti turistici proposti e pubblicati da CerviaTurismo (sul sito dell’istituzione). Le occasioni toccano gli eventi più caratterizzanti e identitari di Cervia quali lo ‘Sposalizio del mare’, la sagra ‘Sapore di sale’ e il ‘Festival della Romagna’. In tutte le offerte turistiche impostate su 4 giorni uno è dedicato alla fiera milanese comprensivo di transfer alla stazione di Forlì e ritorno, viaggio in treno ad alta velocità e visita alla fiera. Le altre giornate naturalmente sono invece dedicate alle nostre iniziative: un aperitivo sulla torre San Michele, una visita guidata alla città, alla mostra dei mosaici di San Martino, oltre che esperienze enogastronomiche, laboratori e, nel caso dello Sposalizio del mare la possibilità di vedere da vicino la suggestiva cerimonia in mare.