Cooperativa Bagnini Cervia | Natale e Capodanno a Cervia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
19952
post-template-default,single,single-post,postid-19952,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Natale e Capodanno a Cervia

Natale e Capodanno a Cervia

Tante novità: spiagge aperte, presepi, videomapping e due villaggi onice. A Milano Marittima e Cervia si pattina sul ghiaccio.

 

Un Natale all’insegna della tradizione quello di Cervia che vede un ricco calendario di attività nel cuore storico della cittadina.

Cervia vive una seconda stagione con i bagni della spiaggia aperti e tante novità da vivere nei centri di Cervia e Milano Marittima.

Il grande abete di piazza Garibaldi donato alla città dal comune di Belluno e dal servizio regionale Forestale di Belluno veglia sul bellissimo Villaggio di Natale fatto di casette in legno che propongono artigianato, oggettistica natalizia ma anche golosità delle feste fra cui vin brulè, crepes, ciambelle, biscotti, cioccolato e tanto altro ancora. La Piazza di Cervia vive una seconda stagione tra aperitivi all’aperto e pattinate.

Il mercato sarà attivo tutti i giorni dal 5 dicembre al 6 gennaio dalle 15.00 alle 19.30 ma nelle giornate di festa aprirà fin dal mattino alle 10.00 chiudendo i battenti verso le 22.00. Verranno proposti inoltre spettacoli, laboratori ed altre attività di animazione, fiabe, storie e racconti sotto l’albero fra i giardini d’inverno, la pista del ghiaccio e il palco di Piazza Garibaldi

Ogni fine settimana del lungo periodo di attività il Villaggio di Natale sarà caratterizzato da iniziative particolari e spettacoli fra luci, decorazioni e scintillanti alberi di natale

Lungo il porto canale il presepe “di sale” – tra le novità di quest’anno – galleggiante a grandezza naturale propone la natività in una forma specialissima in tema con la storia e la tradizione salinara di Cervia. Un’emozionante illuminazione realizzata da piramidi di luci riporta alla mente la salina, gli acervi (i bianchi mucchi di sale) e i luccicanti cristalli di sale .

Le porte del Magazzino Darsena si aprono all’arte durante le festività natalizie con la mostra Granelli d’Arte dove opere famose di grandi scultori saranno riprodotte da grandi artisti della sabbia.

Sulla facciata del  Magazzino Darsena luci immagini, colori e musica si misceleranno per una perfetta suggestione nel videomapping che, attraverso le più moderne tecnologie di proiezione, trasforma l’architettura e lo spazio in un teatro di una visione artistica a metà strada tra cinema e fotografia. L’effetto emozionale viene inoltre rafforzato da una colonna sonora sincronizzata.

Al magazzino “Torre” la mostra “Ti racconto una cosa … delle mie feste” riprende la tradizione locale con racconti, oggetti e ricordi del natale Cervese e romagnolo. Protagonisti gli stessi  cittadini che offrono al pubblico la memoria della tradizione

Da non perdere il tour tra i tanti presepi di Cervia da quello unico di sale a MUSA al presepe vivente itinerante del 26 dicembre oltre alle iniziative classiche del periodo natalizio quali la tombola, Tramonto DiVino ai magazzini il 27, cena di gala e concerto di fuochi d’artificio con “incendio al magazzino” per il capodanno.