Cooperativa Bagnini Cervia | Primavera Marittima
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
21232
post-template-default,single,single-post,postid-21232,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Primavera Marittima

Primavera Marittima

Si parte con Sagra della Seppia (14-19 marzo) e si continua con una primavera ricca di eventi e diverse novità. Domenica 2 aprile in rotonda Primo Maggio a Milano Marittima inaugura l’installazione Wind Art e la performance eolica dell’artista francese Michel Gressier. Si continua con il Campionato Nazionale Open Golf, con la preview di Modulo Fest, con i campioni di tango, con la musica d’autore, con la Pasqua per i bambini.

Conosciuto in tutto il mondo Gressier ha creato per Mima un’affascinante esposizione di ‘vele’ tra i pini e i viali del centro che rimarrà allestita fino al 9 maggio. L’evento è una preview della mostra dal titolo “Michel Gressier et sesamis , atisti fra cielo e terra” che si terrà ai Magazzini del sale di Cervia dal 22 aprile al 7 maggio in concomitanza con il grande Festival Internazionale dell’Aquilone sulla spiaggia di Pinarella.

Benvenuto al grande Sport

Grande novità della stagione primaverile è all’Adriatic Golf Club il Campionato Nazionale Open Golf dal 4 all’8 aprile. Una gara golfistica ma anche un grande ventaglio di attività uniche e particolari che si svolgeranno non solo sul green, ma anche in diversi luoghi del centro di Milano Marittima.

Primavera d’arte

L’arte è grande protagonista di Primavera Marittima con Onde d’Arte (15 aprile al 15 maggio ) una vera e propria galleria itinerante con opere esposte nelle vetrine dei negozi lungo le vie dello shopping di Milano marittima, in una armoniosa “fusione” tra arte e moda.

Il Vialetto degli Artisti si anima a partire dal week end pasquale ( 15-17 aprile) con un evento dedicato alla creatività e al Made in Italy, con artigianato artistico e contemporaneo, arte e design.

Ancora espressioni artistiche di grande charme il 16 aprile al Magazzino del sale “Darsena” di Cervia dove va in scena la Preview di Modulo Fest 2017 che preannuncia il festival estivo. Si tratta di una performance realizzata con un elemento estremamente semplice ed umile quale il cartoncino per dare vita ad una corrente di forme e volumi che corre negli spazi del magazzino andando ad invadere e valorizzare questi luoghi millenari. Una fluida armonia alla quale il pubblico potrà unirsi offrendo il proprio contributo. Ad arricchire il flusso artistico ed emozionale la musica sound design di M.E.S.H. (Aka James Whipple) artista producer e Dj americano che si esibirà in una performance live.

Danza e musica, dal tango all’unplugged

La danza più sensuale al modo, il tango, sarà il fil rouge di alcuni eventi che preannunciano il grande EUROPEAN TANGO FESTIVAL & CHAMPIONSHIP 2017, a Cervia in giugno e luglio. Il 20 aprile al teatro comunale di Cervia Bailá, vení, volá esibizione di Hugo Mastrolorenzo e Augustina Viganau, campioni del mondo del 2016. In tema tango alla Sala Artemedia in piazza Garibaldi anche una esposizione pittorica dell’artista argentina Ana Maria Laurent. Il 22 aprile il grande tango esce all’aperto con l’esibizione degli stessi campioni mondiali nel centro di Milano Marittima in occasione del Tango nella Città Giardino.

Il vento di primavera porta con sé un mondo di musica. Il 15 aprile con Primavera in Musica il centro di Milano Marittima viene trasformato in un grande palcoscenico per concerti di musica classica e moderna con esibizioni itineranti fino alle ore 22.00. Sempre nella città giardino la musica torna il 20 maggio con un altro importante evento musicale per MIMA Unplugged,un festival concorso di musica unplugged che coinvolge sia band locali, sia band di tutta Italia proponendo spettacoli e concerti tutti rigorosamente in modo acustico, ovvero senza amplificatori e senza strumenti elettronici.

Pasqua e dintorni

Tante le iniziative previste per il week end pasquale. Torna a Milano Marittima dopo il successo dello scorso anno la sfilata dei cappelli Hat Parade, e su viale Gramsci a tener compagnia ai più piccoli la mascotte Pinolo che dalla sua Tana dei Conigli Pasqualiorganizzerà tanti appuntamenti come la caccia alle uova, animazioni e sculture di palloncini. Le vie del centro saranno arricchite con allestimenti eleganti e in tema con mini garden in stile inglese, alberi fioriti ed oggettistica boho chic.

Nel centro di Cervia esibizioni di artisti , vecchi mestieri, laboratori creativi, esibizioni musicali, spettacoli ed lezioni di ballo. Uova d’arte proporrà la realizzazione di uova pasquali con materiali fra i più diversi dal ghiaccio alla ceramica, dal metallo allo zucchero. Mentre Alice arriverà direttamente dal Paese delle Meraviglie insieme al Bianconiglio. Ancora una fattoria a cielo aperto con City Farm e il Capodanno Thai che metterà in rilievo vari aspetti della cultura Thailandese .

Non mancheranno decorazioni, installazioni ed esperienze gastronomiche.