La Mille Miglia fa tappa a Cervia e Milano Marittima

La Mille Miglia fa tappa a Cervia e Milano Marittima

Prenderà il via mercoledì 15 maggio 2019 la trentasettesima edizione della rievocazione della Mille Miglia.
Il classico percorso verso Roma e ritorno terminerà a Brescia il sabato con tappe a Cervia-Milano Marittima, Roma e Bologna.
Quattro giorni di viaggio attraverso l’Italia più bella: passaggi nelle tradizionali località della Corsa e ritorni attesi da tempo.

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Ricordata anche in Amarcord di Federico Fellini e nella canzone Mille Miglia di Lucio Dalla, l’evento coniuga sport, eleganza, tradizione, innovazione e bellezze  paesaggistiche del nostro Paese. Le centinaia di auto storiche partiranno il 15 maggio da Brescia, per arrivare a Cervia-Milano Marittima, da dove ripartiranno il giorno successivo per raggiungere Roma e poi di nuovo Brescia, il 18 maggio, dopo aver percorso mille miglia.

L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione, testimonianze della storia del design e dell’automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro. 

La volontà di contenere l’impatto ambientale ha consigliato di contenere il numero delle vetture partecipanti, che saranno 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.

Foto Alberto Bruno Arpini e Fabio Manzi


Arrivo e partenza della Mille Miglia della tappa a Cervia – Milano Marittima

Mercoledì 15 maggio alle 14.30 da Brescia partirà la Mille Miglia che farà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.

Arrivo a Cervia dalle ore 21.55 alle ore 24.00 sotto la Torre San Michele; dalle 20.20 in piazza Garibaldi la sfilata delle super car.

Partenza giovedì 16 dalle ore 6.15  da Milano Marittima – Anello del pino