Cooperativa Bagnini Cervia | Natale al mare
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
22724
post-template-default,single,single-post,postid-22724,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Natale al mare

Natale al mare

Fino al 6 gennaio 2019 a Cervia si vivono le Emozioni del Natale tra mille iniziative che animano il cuore storico della città, dove svetta l’abete alto circa 15 metri donato da Madonna di Campiglio – Pinzolo e una grande pista di ghiaccio con spettacoli, esibizioni  e giochi per i più piccoli, insieme a elfi, renne e babbi Natale.

La nuova pista del ghiaccio con animazioni anche sportive e il rinnovato ed elegante albero di Natale monumentale.

Presepi tradizionali e di sale, mercatini, spettacoli, aperitivi di Natale e tante attività per famiglie.

A Cervia, ogni giorno è una poesia diversa.

Il villaggio di Cervia con le casette dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane inaugura l’8 dicembre con i canti interpretati dai bambini delle scuole e l’accensione ufficiale di tutte le luci.

Nelle casette golosa gastronomia della tradizione romagnola, ma anche vin-brulè, castagne e la polenta nelle sue più varie e originali interpretazioni. Presenti anche artigianato dedicato al natale, oggettistica, dolci e biscotti.

A contorno del magico allestimento natalizio spiccano i suggestivi giardini d’inverno e tanta animazione che coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, i presepi. Tra questi nel nome della storia salinara di Cervia una natività “di sale” galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la storica imbarcazione del trasporto dell’oro bianco.

La solidarietà scalda anche il cuore del Natale di Cervia. L’iniziativa di raccolta fondi attorno al grande abete che ogni anno arriva dalle Dolomiti, quest’anno sarà finalizzata a sostenere le zone montane pesantemente colpite dal maltempo.