Tornano i medici di Summer Health sulle spiagge di Cervia

Tornano i medici di Summer Health sulle spiagge di Cervia

Dopo il successo dell’anno scorso la Cooperativa bagnini di Cervia sigla anche quest’anno l’accordo Summer Health con il Centro Medico di Montaletto per avere un servizio di assistenza privato, accanto all’efficace servizio pubblico, che prevede la visita di medici specialisti in caso di traumi, infortuni e necessità di cure da parte di turisti e residenti sulle spiagge delle località cervesi.

Un’assistenza medica rapida ed efficace per i problemi di salute di adulti e bambini che stanno trascorrendo qualche ora sulle spiagge di Cervia e dintorni. Questo l’obiettivo della collaborazione tra la Cooperativa Bagnini di Cervia e il Centro Medico Cervia, Poliambulatorio specialistico con sede a Montaletto di Cervia e da cui nasce il progetto Summer Health che ha esordito lo scorso anno e viene confermato anche per l’intera stagione turistica 2019.

In estate il Centro Medico Cervia integra l’offerta delle proprie prestazioni medico-sanitarie private e specialistiche con un servizio di assistenza tempestiva in grado di risolvere in tempi rapidi quei piccoli problemi di salute che possono capitare a chi sta soggiornando a Cervia e nelle località vicine. Summer Health garantisce la disponibilità di un medico per una visita specialistica nel Centro entro 24 ore dalla chiamata: ad esempio, per l’utente che si trova alle prese con infortuni sportivi, reazioni all’esposizione al sole, al caldo o all’acqua del mare, oppure per tutti quei piccoli incidenti a cui possono essere soggetti i bambini nel corso di una vacanza all’aperto, ma non solo.

Per prenotare la propria visita e ricevere assistenza (diagnosi ed indicazione terapeutica), è sufficiente che il turista (o il residente) telefoni al Centro Medico allo 0544.964420 dalle ore 8 alle 19 e gli verrà confermato un appuntamento con lo specialista indicato, al massimo entro 24 ore dalla chiamata. Nel Poliambulatorio potrà usufruire di una visita specialistica a costo contenuto in una tra le numerose specialità mediche del Centro: cardiologia, dermatologia, diagnostica per immagini (ecografie ed ecodoppler), fisioterapia, geriatria, ginecologia, medicina vascolare, medicina generale, nutrizione clinica, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, proctologia, oltre alle prestazioni di tipo infermieristico, come medicazioni, terapia intramuscolare e sottocute e somministrazioni per via endovenosa. Stesse modalità di accesso sono garantite anche per gli esami di laboratorio nel punto prelievi del Centro: il servizio è attivo nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 7,30 alle 9,30.

“Dopo l’ampia richiesta che abbiamo registrato la scorsa estate di questo servizio sulle spiagge di Cervia, la Cooperativa Bagnini ha confermato con molto piacere la collaborazione con il Centro Medico Cervia per mantenere questo presidio medico a integrazione di quello già esistente della sanità pubblica – ha affermato Fabio Ceccaroni, presidente Cooperativa bagnini di Cervia -. La vacanza diventa sinonimo di relax e di benessere in spiaggia quando si può contare su un’assistenza medica efficace e immediata. Per quanto riguarda le nostre spiagge (Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata), sono i medici specializzati nelle patologie più frequenti che possono nascere nella vita in spiaggia quelli più richiesti, come: il reparto pediatrico per i bambini, categoria a cui teniamo in modo particolare, o quello per i piccoli infortuni da sport di spiaggia che sulla nostra costa sono molto praticati“.

“La nostra struttura – spiega Stefano Foschi, Amministratore del Centro Medico Cervia – rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento sul territorio, non solo in estate; con questo servizio abbiamo voluto migliorare l’accessibilità nei confronti dei turisti, ma anche dei residenti, fornendo un ulteriore punto di contatto nei mesi caldi e mettendo a loro disposizione, in tempi rapidi, alcune delle prestazioni offerte tra le oltre 30 specialità mediche presenti all’interno della struttura. Non dimentichiamo infatti che, grazie all’apporto e alle competenze degli specialisti del Gruppo Ospedali Privati Forlì, è possibile rivolgersi tutto l’anno al Centro Medico Cervia anche per prestazioni in allergologia, chirurgia generale, diagnosi e cura delle cefalee, ematologia, endocrinologia, gastroenterologia, logopedia, medicina dello sport, medicina e chirurgia estetica, neurologia, oncologia, pneumologia, podologia, psichiatria e psicologia, urologia, oltre che per percorsi personalizzati di check up”.

Nei 200 stabilimenti balneari da Cervia a Tagliata, si possono trovare tutti i materiali utili con i riferimenti del servizio Summer Health. La campagna di comunicazione, diffusa anche dal sistema radio web Galileo, dal canale Web TV Spiagge di Cervia, sul sito Spiagge di Cervia, comprende anche manifesti affissi nella località e nei dintorni, volantini informativi, locandine e pubblicità sulla stampa e sul web.

Un’assistenza medica rapida ed efficace per i problemi di salute di adulti e bambini che stanno trascorrendo qualche ora sulle spiagge di Cervia. Questo l’obiettivo che ha mosso la collaborazione tra la Cooperativa bagnini di Cervia e il Centro Medico Cervia, Poliambulatorio specialistico con sede a Montaletto di Cervia e da cui nasce il progetto Summer Health che quest’anno viene confermato per l’intera stagione turistica 2019.

Il Centro Medico ha così integrato l’offerta delle proprie prestazioni medico-sanitarie con un servizio medico per risolvere in tempi rapidi quei piccoli problemi di salute che possono capitare a chi sta soggiornando a Cervia e nelle località vicine. Summer Health, garantisce la disponibilità di un medico all’utente che si trovi alle prese, ad esempio, con infortuni sportivi, reazioni all’esposizione al sole, al caldo o all’acqua del mare e anche per tutti quei piccoli incidenti a cui possono essere soggetti i bambini nel corso di una vacanza all’aperto, ma non solo.