La WiFi Beach più grande d’Italia

Connettiti gratuitamente alla WiFi Galileo

Internet è oggi il principale mezzo di comunicazione di massa.
La sua diffusione ha determinato un cambiamento universale nelle relazioni socio-economiche.
Le comunicazioni telematiche non permettono semplicemente di acquisire e scambiare informazioni in modo più rapido che in passato, ma consentono esperienze prima impossibili.

Da questa lettura del cambiamento nasce l’idea di Galileo.

Galileo consentirà l’accesso a Internet ai turisti delle spiagge di Cervia e costituirà il principale riferimento per il sistema turistico-aziendale della riviera.

Ogni ospite della città, attraverso opportuna autenticazione, potrà accedere al sistema wireless con i dispositivi portatili come smartphone e tablet.

Fibra Ottica

Il progetto Galileo è possibile grazie a collegamenti in fibra ottica di nuova generazione. La fibra ottica è flessibile, immune ai disturbi elettrici e alle condizioni atmosferiche più estreme, caratteristiche che permettono di convogliare e guidare al suo interno infiniti dati e informazioni in tempi brevi.

Copertura

La WiFi zone è realizzata attraverso l’installazione di hot-spot posizionati direttamente negli stabilimenti balneari. Questo assicura la copertura d’accesso dalla battigia al lungo mare. Il sistema di autentificazione è configurato in modo da permettere all’utente di rimanere connesso lungo i 9 km di spiaggia.

Accesso

Il sistema di autenticazione consente ad ogni ospite di accedere alla WiFi zone attraverso card personalizzata e ad un Captive Portal personalizzabile. Questo sistema assicura, previa registrazione, il riconoscimento degli accessi degli ospiti mantenendo i requisiti di legge a tutela della privacy.

21 Condivisioni