01 Set Il meteo in un click
Contro il maltempo con l’app ‘Spiagge Cervia’ su smartphone e tablet, arriva subito la notifica dell’Allerta Meteo della Guardia Costiera
È un progetto della Cooperativa Bagnini di Cervia, che associa gli stabilimenti balenari di 9 km di costa, da Cervia a Tagliata, ed è il sistema più veloce, preciso e completamente gratuito per comunicare subito l’Allerta Meteo della Guardia Costiera e consentire in tempo reale di affrontare l’emergenza.
Basta scaricare l’app gratuita ‘Spiagge Cervia’ (realizzata dalla startup DMA) che è stata arricchita di una nuova funzione grazie alla quale attraverso una notifica push la Cooperativa Bagnini di Cervia comunicherà gli stati di allerta meteo della Guardia Costiera di Cervia e aggiornerà sulle criticità relative al territorio, su smartphone, tablet, iphone e ipad dei diretti interessati, ovunque essi si trovino.
L’app è sia per piattaforme Android che IOS ed è a disposizione di tutti. Dagli imprenditori balneari, ai privati, alberghieri, commercianti e più in generale di chiunque ha interesse ad essere aggiornato in tempo reale sugli avvisi di Allerta Meteo di questo tratto di costa.
Si pensi per esempio ai residenti o ai possessori di seconde case marittime. Tutti possono usufruire di questo servizio gratuitamente da qualsiasi città. Il sistema di notifiche è stato concepito per essere quindi accessibile anche al Comune, alla Provincia, alla Regione, alle Prefetture, alla Protezione Civile, ed essendo automatico è sempre attivo 365 giorni all’anno 24 ore al giorno.