La Bolkestein sotto i riflettori della stampa

La Bolkestein sotto i riflettori della stampa

0 Condivisioni

Organizzato dalla Cooperativa bagnini di Cervia si svolge il 7 novembre dalle 9,30 alle 13 al Palace Hotel di Milano Marittima il seminario di formazione sulla Bolkestein per la stampa. 70 i giornalisti iscritti.

Si svolge domani, martedì 7 novembre, dalle 9,30 alle 13 nella sala congressi del Palace Hotel di Milano Marittima, il seminario di formazione sul tema “Direttiva Bolkestein e concessioni balneari” organizzato dall’Ordine Giornalisti e dalla Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna in collaborazione con Cooperativa Bagnini Cervia e Mondo Balneare.

Circa 70 sono i giornalisti iscritti al seminario, che ha valore di accredito per il giornalisti iscritti all’ordine, e che è mirato a far acquisire una panoramica completa sulle complesse vicende normative che stanno affrontando le concessioni balneari italiane, attualmente in fase di riordino, al fine di saper illustrare l’argomento con le giuste semplificazioni, ma senza interpretazioni fuorvianti.

Interverranno l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, il sindaco di Cervia Luca Coffari, il consigliere della cooperativa bagnini di Cervia Danilo Piraccini per la parte introduttiva, mentre entreranno nel merito dell’argomento trattato Alex Giuzio, caporedattore di Mondo Balneare sul tema: “Concessioni balneari: come raccontarle col giornalismo (evitando i luoghi comuni)” e Piero Bellandi dottore commercialista, demanialista, docente all’Università di Pisa, che approfondirà sulla questione: “La normativa italiana sulle spiagge e la direttiva europea Bolkestein”.

Informazioni:

Cooperativa bagnini Cervia

0544 72011

info@spiaggecervia.it