“No smoking” sulle spiagge di Cervia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
24055
post-template-default,single,single-post,postid-24055,single-format-standard,bridge-core-2.3.9,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

“No smoking” sulle spiagge di Cervia

“No smoking” sulle spiagge di Cervia

37 Condivisioni

A Cervia non si potrà più fumare in spiaggia se non in determinati spazi: è il sunto dell’Ordinanza del Comune che vieta il fumo sulla battigia (ma anche nei parchi e nelle aree sportive).

Sono state bandite, infatti, le sigarette in riva al mare nel tratto di arenile definito come battigia, ovvero la fascia di spiaggia ampia 5 metri dalla linea di marea, destinata esclusivamente al libero transito e nella zona di mare antistante la costa per una profondità di 300 metri. Nelle restanti zone della spiaggia, essendo comunque vietato l’abbandono di rifiuti, sarà necessario munirsi di idoneo contenitore utile per la raccolta di mozziconi o altri rifiuti di prodotti da fumo.

“È un atto dovuto, un provvedimento necessario adottato da sempre più Comuni – ha commentato Fabio Ceccaroni presidente della Cooperativa bagnini di Cervia -. Come Cooperativa abbiamo, e abbiamo sempre avuto, tra i nostri obiettivi quello di tutelare la salute pubblica della comunità che ci raggiunge tutte le estati per passare la vacanza sulle nostre spiagge, per questo motivo sosteniamo l’ordinanza che prevede il divieto di fumare sulla battigia. Inoltre ben venga anche l’obbligo di munirsi di contenitori per i mozziconi di sigaretta che sono tra i rifiuti maggiormente nocivi e tra i più presenti sulla sabbia.

L’ordinanza al link:

Ordinanza 39_08-07-2020-DIVIETO FUMO