24^ Bandiera Blu per le #spiaggedicervia

24^ Bandiera Blu per le #spiaggedicervia

La bandiera Blu è la certificazione assegnata dalla Fee-Italia relativa a qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva che digrada dolcemente, sabbia sottile, giochi, spazi e servizi per i bambini, ma soprattutto acqua pulita, spiagge sicure e marinai di salvataggio altamente addestrati.

Quella di quest’anno è la ventiquattresima Bandiera Blu per la nostra città, che conquista il prestigioso riconoscimento per il ventunesimo anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997.

L’assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee-Italia relativi a qualità delle acque, qualità della costa, qualità dei servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.

La Bandiera Blu 2019 ancora una volta premia la città di Cervia-Milano Marittima-Pinarella-Tagliata, località ai vertici del panorama nazionale, per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio, per l’impegno nella salvaguardia e la tutela dell’ambiente e della natura, nonché per l’innalzamento della qualità dei servizi delle strutture turistiche.

“Le spiagge a cui vengono assegnate le bandire devono essere “gioielli” a misura di bimbi e famiglie e registrare un’alta qualità per quanto riguarda l’ambiente. E sono proprio queste la caratteristiche dei 9 km di costa lungo i quali si snoda il comune di Cervia” ha dichiarato il presidente della Cooperativa bagnini di Cervia Fabio Ceccaroni.