24^ Bandiera Blu per le #spiaggedicervia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
22364
post-template-default,single,single-post,postid-22364,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

24^ Bandiera Blu per le #spiaggedicervia

24^ Bandiera Blu per le #spiaggedicervia

381 Condivisioni

La bandiera Blu è la certificazione assegnata dalla Fee-Italia relativa a qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva che digrada dolcemente, sabbia sottile, giochi, spazi e servizi per i bambini, ma soprattutto acqua pulita, spiagge sicure e marinai di salvataggio altamente addestrati.

Quella di quest’anno è la ventiquattresima Bandiera Blu per la nostra città, che conquista il prestigioso riconoscimento per il ventunesimo anno consecutivo (dal 1999). Le altre tre bandiere blu sono arrivate a Cervia nel 1991, nel 1996 e nel 1997.

L’assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee-Italia relativi a qualità delle acque, qualità della costa, qualità dei servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale.

La Bandiera Blu 2019 ancora una volta premia la città di Cervia-Milano Marittima-Pinarella-Tagliata, località ai vertici del panorama nazionale, per la capacità di coniugare qualità ambientale e sviluppo del territorio, per l’impegno nella salvaguardia e la tutela dell’ambiente e della natura, nonché per l’innalzamento della qualità dei servizi delle strutture turistiche.

“Le spiagge a cui vengono assegnate le bandire devono essere “gioielli” a misura di bimbi e famiglie e registrare un’alta qualità per quanto riguarda l’ambiente. E sono proprio queste la caratteristiche dei 9 km di costa lungo i quali si snoda il comune di Cervia” ha dichiarato il presidente della Cooperativa bagnini di Cervia Fabio Ceccaroni.