Cooperativa Bagnini Cervia | Cervia regina degli sport su sabbia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
20794
post-template-default,single,single-post,postid-20794,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Cervia regina degli sport su sabbia

Cervia regina degli sport su sabbia

Le spiagge di Cervia, regine dei beach sport, ospitano dal primo luglio decine di eventi nazionali e internazionaliper gli sport sulla sabbia.

 

1 -luglio: 4° Premio in Rosa

Venerdì 1 luglio, dalle ore 21.00 la quarta edizione del ‘Premio Sport in Rosa’. Uno speciale riconoscimento che Sportur dedica ai risultati delle atlete che ogni anno si impegnano con tenacia e sacrificio, per trasmettere la propria passione, il grande amore e l’impegno sostenuto nell’affrontare le fatiche, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, valori indispensabili per vincere sul campo e nella vita.

A ritirare l’edizione 2016 del Premio Sport in Rosa sarà la pallavolista Serena Ortolani, giocatrice di serie A1 che, dopo il suo quarto scudetto appena vinto con l’Imoco Volley, è ritornata in nazionale realizzando il sogno di volare con l’Italvolley alle Olimpiadi Rio 2016.

 

02-03 luglio – beach tennis: Torneo Beach Tennis FIT

Il 2-3 Luglio sulla spiaggia del Fantini Club il 1° Torneo Sportur Travel, Torneo maschile e femminile, in collaborazione con l’associazione ASD WIKIBEACH.

 

09-10 luglio – Football Americano: Esibizione Football Americano

In occasione dell’Italian Bowl Weekend, in programma a Cesena, spettacolari esibizioni sulla spiaggia di Cervia.

 

09-10 luglio – Beach Volley: Lega Volley Summer Tour 4×4 Femminile

Presso la spiaggia libera di Cervia, si alza il sipario sul torneo di Sand Volley 4×4, che combina lo spettacolo del grande volley e le più belle spiagge italiane.

 

11-12 luglio beach volley: Tappa Campionato U19 Maschile e Femminile
13-14 luglio beach volley: Tappa Campionato U21 Maschile e Femminile

15-16-17 luglio beach volley: Tappa Campionato italiano Assoluto FIPAV Maschile e Femminile

Il Fantini Club, la spiaggia che ha visto nascere questo sport per la prima volta in Europa, ospiterà, dopo il successo dello scorso anno, una tappa del campionato italiano assoluto maschile e Femminile di Beach Volley FIPAV 2016. Tre giorni di competizioni di altissimo livello. Nei giorni che precedono l’evento, anche una tappa del Campionato U19 e U21 Maschile e Femminile.

 

16-17 luglio beach volley: 3° Beach Volley Revival – Volley Master League

Dopo il successo dello scorso anno, tornano a sfidarsi anche i protagonisti indimenticati dei primi anni del beach volley in Italia, nel 3° beach volley Revival over 40 maschile.

Torneo di Beach Volley 2X2 maschile 40+/45+/50+/55+/60+ La fascia di età sarà determinata dalla media delle età dei componenti la coppia e le fasce di età potranno essere accorpate in funzione del numero di coppie partecipanti. La formula di gioco sarà a gironi con successivo tabellone ad eliminazione diretta e i gironi saranno composti nell’ordine della media della età delle coppie. Le partite si giocheranno su un set ai 21 con limite 25 secondo le regole del Beach Volley. I gironi di qualificazione si svolgeranno tra le 11 e le 19,30 di sabato e i tabelloni a doppia eliminazione tra le 9 e le 16 di domenica. Saranno premiate le prime due coppie per ogni fascia di età effettivamente giocate e a tutti i partecipanti verrà data una canottiera commemorativa dell’evento.

 

23 luglio beach volley: Finale Under 21 Regionale Maschile e Femminile FIPAV
La coppia vincitrice M e F del torneo avrà accesso alla Finale Nazionale U19 del 25-26 agosto ad Amantea

 

23-24 luglio beach soccer: 19° Sammontana Beach Soccer Cup

Al Fantini Club, sabato 23 e domenica 24 luglio, ritorna il SAMMONTANA BEACH SOCCER CUP!
Categorie: maschile-femminile open. Il Sammontana Beach Soccer Cup è il torneo di beach soccer più importante d’Italia. Giunto alla 19° edizione avrà ancora una volta come palcoscenico il Fantini Club di Cervia. La spiaggia dello sport più famosa d’Italia ospiterà tutte le gare sulla sabbia. Da nord a sud i beacher si sfideranno per conquistare l’ambito trofeo che equivale ad un vero e proprio scudetto.

IL TORNEO:il torneo si gioca nei giorni 22-23-24 luglio 2016. Gli incontri si disputano sul campo centrale in sabbia del Fantini Club, dove ci sarà anche la segreteria organizzativa.

CATEGORIE: Maschile femminile open.

 

25-26-27-28-29 luglio beach volley: Beach Volley School con Paola Paggi

Sulla spiaggia del Fantini Club, dal 25 Luglio al 12 Agosto, torna la Beach Volley School della campionessa di pallavolo Paola Paggi. Il programma allenamenti sarà così organizzato:dalle 10.00 alle11.30 Lunedì fondamentale del palleggio Martedì → fondamentale del bagher di ricezione e battuta Mercoledì → fondamentale dell’attacco, Giovedì → fondamentale della difesa e muro Venerdì → mini torneo finale con premiazioni

 

30-31 luglio foot volley: FootVolleyItalia Cup 2016

Appuntamento stagionale sulla spiaggia del Fantini Club per l’ormai nota “pallavolo con i piedi”.
Il 30-31 Luglio, durante i Riviera Beach Games, FOOT VOLLEY ITALIA CUP, con tanti campioni della disciplina e ex calciatori  a darsi battaglia per l’ultimo evento di foot volley del 2016 nell’arena con tribune allestita per l’occasione. L’evento avrà un numero limitato di 32 coppie, delle quali 8 denominate GOLD che si affronteranno il sabato tra di loro e 24 STEEL che invece affronteranno delle qualifiche per entrare nel tabellone vincenti/perdenti della domenica, divise in 4 gironi da sei team. Prima della finale, prevista verso le 17:30 di domenica, ci sarà un piccolo match esibizione chiamato ALL STARS dove si affronteranno due team da quattro persone ciascuno insieme a noti ex calciatori di serie A. La tappa è inserita nel programma eventi Riviera Beach Games.

dal 2 al 7 agosto

Sulla spiaggia del Bagno Delfino il campionato del mondo di tennis da spiaggia BTWC ovvero il Beach Tennis World Championship.