Cooperativa Bagnini Cervia | ZTL nel Borgomarina a Cervia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
19436
post-template-default,single,single-post,postid-19436,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

ZTL nel Borgomarina a Cervia

ZTL nel Borgomarina a Cervia

Nel Borgo Marina ZTL serale sperimentale dal 12 giugno al 13 settembre dalle 20,00 alle 24,00.

 

Realizzato anche un nuovo piano di segnalamento e guida ai percorsi e parcheggi consigliati per ridurre i disagi al traffico. Presidio tutte le sere con tre volontari per regolare l’attraversamento pedonale nella porta mare.

Dal 12 giugno al 13 settembre  nel Borgo Marina, dal viale Colombo al Ponte mobile, verrà istituita tutte le sere dalle 20,00 alle 24.00 una zona traffico limitato sperimentale.

Il divieto di transito sarà in vigore eccetto residenti, titolari di attività nel borgo, pescatori e clienti degli alberghi presenti in via Nazario Sauro, che potranno circolare liberamente. Sarà possibile per le categorie di veicoli autorizzati anche sostare all’interno della zona.

E’ stata realizzata ovviamente apposita segnaletica di percorso consigliato già presente nel Lungomare per avvisare e deviare gli automobilisti.

È stata inoltre spostata di mezz’ora la chiusura al traffico, come richiesto durante il confronto dalle associazioni del commercio, per favorire il deflusso dal mare dei turisti ed avventori.

Con questa proposta l’amministrazione mira a garantite la sicurezza dei tanti pedoni e ciclisti che affollano d’estate il Borgomarina, che sta diventando insieme al centro storico sempre più frequentato, creando una piacevole e sicura passeggiata per i tanti turisti e cittadini.

Il Sindaco Luca Coffari ha dichiarato: <<Il Borgomarina a nostro avviso collegato al centro storico ed al viale Roma sono un offerta importante per la città, che se messa in rete e resa pienamente fruibile, rappresenta una passeggiata ed un percorso davvero completo: offerta commerciale, ristoranti, localini, bar e contenitori culturali e per eventi. Un offerta che ci può davvero far fare un salto di qualità e dar vita a tutto il centro. Questa proposta è sperimentale in attesa di realizzare dopo l’estate gli interventi più strutturali di sistemazione delle occupazioni dei pescatori e ristoranti, oltre che dell’arredo urbano che verrà riqualificato. Per ovviare ai possibili disagi alla viabilità come suggerito anche dalle associazioni di categoria, è stato realizzato un piano di segnalamento e guida ai percorsi e parcheggi consigliati. In particolare per i parcheggi sono stati riportati anche i minuti di percorrenza a piedi e i luoghi che da lì si possono raggiungere più facilmente. Inoltre abbiamo già sperimentato durante il ponte del due giugno con buoni risultati, la regolazione dell’attraversamento pedonale della porta mare a cura di tre cittadini volontari adeguatamente formati dalla Polizia Municipale che saranno presenti tutte le sere. >>.