A Cervia i corsi per baby baywatch

A Cervia i corsi per baby baywatch

0 Condivisioni

Sono la novità dell’estate sulle spiagge di Cervia i corsi “vietati ai maggiori” per diventare baywatch. Organizzati dalla cooperativa bagnini, con i marinai di salvataggio nei panni degli insegnanti sono già un successo. 100 i baby baywatch che si sono diplomati alla prima tappa. La prova in mare è con i “baby mosconi” realizzati come quelli “veri” ma a misura di bambino, unici in Italia.

 

Sono unici in Italia i “baby mosconi” e nascono nel 2010 da un’idea della cooperativa bagnini di Cervia che li fece progettare dalla celebre ditta De Biagi, gli artigiani che costruiscono, da sempre, i classici mosconi rossi. L’idea era quella di insegnare la voga ai bambini dando loro le stesse possibilità e gli stessi strumenti della scuola di voga per adulti. E così è stato negli ultimi anni.

Quest’anno, invece, i “baby mosconi” sono i protagonisti dei corsi per “baby baywatch”, novità della spiaggia a Cervia per l’estate 2016. Organizzati dalla cooperativa bagnini completamente gratuiti, hanno come insegnanti i marinai di salvataggio.

Appena partito il corso per “baby baywatch” ha già registrato un enorme successo: alla prima lezione infatti si sono, infatti, presentati – e diplomati – ben 100 bambini.

Domani si replica sulla battigia dello stabilimento balenare Ulisse a Cervia, mentre martedì 26 luglio il corso si svolge al canalino di Milano Marittima sud (Bagno Ippocampo 277). Infine martedì 09 agosto sulla spiaggia adiacente il Bagno Dario 315 a Milano Marittima nord.

 

L’iniziativa è legata al progetto “Spiaggia sicura” e l’intento è quello di informare e formare i bambini sulla sicurezza in mare ma divertendosi.I corsi si articolano tra la lezione teorica dei marinai di salvataggio, che raccontano come comportarsi in spiaggia e in acqua: dall’alimentazione ai danni del sole sulla pelle, dalle regole del bagno in mare ai significati delle bandiere e alle caratteristiche della fauna marina, per poi andare in mare per imparare a vogare, insieme ai marinai, sui mosconi a misura di bambino, rigorosamente rossi e attrezzati al salvataggio. Infine ogni bambino si porta a casa il suo diploma di “baby baywatch”.