Borgomarina vetrina di Romagna

Borgomarina vetrina di Romagna

0 Condivisioni

Dal 21 maggio al 10 settembre tutti i giovedì il Borgo dei pescatori di Cervia si accende con Borgomarina Vetrina di Romagna tra mercatini e gastronomia

Tutti i giovedì d’estate dalle ore 17.30 alle 24.00 i ristoranti e i negozi di enogastronomia del borgo dei pescatori di Cervia aprono le porte ai turisti propongono menù a prezzo convenzionato, mentre il mercatino espone artigianato locale e prodotti biologici.

Sono le serate dell’iniziativa Borgomarina Vetrina di Romagna. Nell’antico Borgo dei Pescatori si danno appuntamento i produttori dell’entroterra con gli operatori turistici e commerciali della Riviera. Sono di scena i prodotti tipici agricoli e artigianali, che parlano della cultura e della laboriosità della terra di Romagna e dell’ospitalità che è il tratto caratteristico della sua gente.
Dal faro, appena restaurato, al nuovo ponte delle Paratoie, è un alternarsi di esposizioni enogastronomiche, dimostrazioni in diretta di artigianato artistico, degustazioni nei ristoranti e caffetterie e, ancora, mostre e spettacoli.
I negozi scendono in strada per farsi incontro agli ospiti e rinnovare così la tradizione del commercio come relazione umana.
Il Borgo diventa vetrina della Romagna e invita i suoi ospiti a scoprirne il fascino e i valori