14 Ago Buon compleanno Milano Marittima
Martedì 14 agosto, alle 21,30, la rotonda 1° Maggio a Milano Marittima, fa da scenario ai festeggiamenti per il 106° compleanno della località con il tradizionale Concerto tenuto dalla Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso.
L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale ed organizzato dal sodalizio musicale cervese viene proposto ogni anno nella data stessa della firma della Convenzione che nel 1912 fu stipulata fra il Comune di Cervia e la Società Milano, capeggiata dall’artista ed architetto Giuseppe Palanti e che consentiva a quest’ultima di realizzare, nella pineta a nord del porto canale di Cervia, una “città giardino” sulla base di un preciso piano regolatore redatto dallo stesso Palanti.
Come ogni anno durante la serata vi saranno ospiti e personaggi che hanno dato lustro e prestigio alla località e ne rappresentano, a vario titolo, la storia. Quest’anno il Sindaco Luca Coffari premierà il soprano Nicoletta Zanini, da sempre residente nella località, per la straordinaria e brillante carriera che l’ha portata ad esibirsi nei maggiori teatri del mondo ed a trasmettere la sua esperienza, attraverso un’intensa attività didattica, a nuove generazioni di cantanti lirici.
Assieme Nicoletta Zanini, che delizierà il pubblico con alcuni brani del suo vastissimo repertorio, sarà premiato Rudy Neumann atleta, imprenditore ed eclettico testimone dello sviluppo turistico di Milano Marittima cui ha contribuito con idee ed iniziative.