Il Natale è super a Cervia e Milano Marittima

Il Natale è super a Cervia e Milano Marittima

0 Condivisioni

Si rinnova il Natale a Cervia e Milano Marittima che quest’anno diventano le città più natalizie della costa, tra magiche atmosfere e installazioni da sogno.

Fino al 7 gennaio 2024 la magia del Natale a Milano Marittima diventa SuperXMAS, un programma ricco di eventi ideato da Nextime Eventi di Alberto di Rosa per il Comune di Cervia, nell’ambito del brand Mi.Ma DREAM, che vede il centro nell’elegante località di mare trasformato in un ambiente natalizio romantico e divertente allo stesso tempo. 

La Pista del Ghiaccio di 1000 mq è la più grande d’Europa. Unico nel suo genere, questo anello ghiacciato è allestito intorno all’elegante Rotonda Primo Maggio, nel cuore della città, dove si può pattinare fino al 22 dicembre nei giorni feriali dalle ore 14:00 alle 22:00; il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10:00 alle 23:00; dal 23 dicembre al 07 gennaio tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 23:00.

La Rotonda di Ghiaccio è poi uno scenario perfetto per gli Show della Neve, scritti e diretti da Simone Ranieri. Sono dei momenti di intrattenimento tra story telling, musiche evocative e un preciso disegno luci fino all’importante climax finale che avvolge gli spettatori sotto una suggestiva nevicata artificiale. Sono 3 gli spettacoli che si alterneranno in Rotonda Primo Maggio. Si svolgono nei weekend dal 2 al 3 dicembre, dall’8 al 10 dicembre e dal 15 al 17 dicembre. Poi tutti i giorni dal 22 dicembre al 7 Gennaio (Orari: 16.30 + 17.30 + 18.30 + 19.30).

L’anima di un grande evento è spesso custodita e narrata dagli elementi della storia della località per la quale nasce. In questo caso è il Liberty la caratteristica che più di ogni altra identifica Milano Marittima, località nata oltre cento anni con i suoi Villini Decò incastonati nella verde pineta. Una memoria che Nextime Eventi ha deciso di celebrare attraverso la realizzazione del Distretto Liberty, diciassette Porte Luminose realizzate a forma di arabeschi che si snodano tra Viale Gramsci e Viale Matteotti e grazie all’Eco Christmas Lodge, un gioco di Mongolfiere luminose allestite tra Viale Ravenna e Viale Forlì per accogliere il pubblico in una perfetta atmosfera natalizia. Magia anche per le installazioni tridimensionali realizzate con migliaia di luci che danno vita all’Artic Circle, tra suggestive sculture luminose come orsi polari, pinguini, cigni e alberi natalizi.

In ogni angolo del centro, infine, il visitatore è accompagnato da un tappeto sonoro fatto di musiche natalizie come in un grande villaggio di Natale dove passeggiare, rilassarsi e vivere le Feste più emozionanti di sempre.

Cervia Christmas Family

al via gli eventi natalizi l’8 dicembre con l’accensione dell’albero in piazza Garibaldi

E’ giunto a Cervia il 20 novembre, viene montato e decorato dal Servizio Verde del Comune di Cervia in questi giorni l’albero di Natale che ogni anno viene Cervia riceve in dono, insieme ad altri abeti che andranno a decorare la città, da Pinzolo Madonna di Campiglio. Si tratta di un abete rosso, proveniente dalla Val Nambrone: zona boschiva del comprensorio di Pinzolo-Madonna di Campiglio-Sant’Antonio di Mavignola, soggetta ad un piano di taglio programmato per la rinaturalizzazione dell’area.

Venerdì 8 dicembresi terrà l’accensione dell’albero e l’apertura ufficiale del periodo di eventi natalizi. La grande inaugurazione avverrà con i cori delle scuole e l’accensione del grande albero di piazza Garibaldi in un’atmosfera di festa e di magia. Si parte alle 16.00 con la presentazione sul palco di Babbo Natale e dei suoi aiutanti per poi proseguire con le esibizioni dei bambini delle scuole fino al momento dell’accensione alle 17.15.

Nei week end l’atmosfera si scalderà con laboratori di artigianato, esposizioni d’arte spettacoli e attrazioni per le famiglie.

Diverse iniziative nel villaggio di Natale con la parata natalizia, il Giardino degli Elfi con il Grinch, gli spettacoli sul grande palco e i laboratori in piazzetta Pisacane.

In Piazza Garibaldi le casette proporranno oggettistica e artigianato natalizio con diverse offerte gastronomiche. Nei week end l’atmosfera si scalderà con laboratori di artigianato, esposizioni d’arte spettacoli ed attrazioni per le famiglie. Si terranno spettacoli circensi, di magia, burattini, giocolieri, ballerini, mangiafuoco equilibristi, bolle di sapone con spettacoli di grande emozione.

Il Giardino del Grinch sarà aperto per tutto il periodo di festività. Qui i bambini potranno incontrare le fantastiche creature del Natale fra elfi, renne, regine di ghiaccio e il famigerato Grinch che avrà un teatrino dedicato per i suoi spettacoli.

Fino al 7 gennaio Piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Piazzetta Pisacane, Viale Roma si popolano dei personaggi classici del Natale e propongono un ricchissimo programma di spettacoli, animazione, laboratori con tanti spazi dedicati ad artigianato e gusto.

Presente Babbo Natale che i bambini potranno incontrare nella sua casetta. Qui i piccoli potranno scattare foto, raccontare i loro desideri e consegnare le letterine.

Christmas Express

In occasione del Natale torna il trenino CHRISTMAS EXPRESS che collegherà, dall’8 dicembre al 7 gennaio, Milano Marittima a Cervia, diventando così sia un comodo mezzo di collegamento delle località sia un’attrazione ed arricchimento all’offerta del territorio.

CONTATTI

IAT – Informazione Accoglienza Turistica Cervia 

0543 974400

www.turismo.comunecervia.it/it

Facebook Visit Milano Marittima

Instagram @visitmilanomarittima