MAREGGIATA: RICOSTRUITA PARTE DELLA DUNA E ORGANIZZATE DUE SQUADRE DI PRONTO INTERVENTO A DISPOSIZIONE PER I SOCI H24

MAREGGIATA: RICOSTRUITA PARTE DELLA DUNA E ORGANIZZATE DUE SQUADRE DI PRONTO INTERVENTO A DISPOSIZIONE PER I SOCI H24

0 Condivisioni
Per fronteggiare le preoccupanti avversità del meteo e il peggioramento delle condizioni marine previste nelle prossime ore, la Cooperativa bagnini di Cervia ha formato due squadre di pronto intervento, anche notturno, reperibili a chiamata al numero 340 6866321, a disposizione dei soci h24 che avessero bisogno di un intervento immediato sulle spiagge . Le squadre sono coordinate dal direttore delle spiagge Leonardo Marchetti.
Anche gli uffici sono aperti 24 ore su 24 per ogni necessità, trasformati in centrale operativa d’emergenza. Inoltre nelle ore scorse è stata ricostruita la duna in tempo reale, in prossimità delle aperture del mare come il canalino emissario delle saline di Milano Marittima e il porto canale di Cervia. L’emergenza è stata affrontata anche con una comunicazione efficace che ha allertato tutti i concessionari in tempo utile per smantellare le strutture e gli arredamenti.
“Stiamo monitorando in tempo reale gli avvenimenti sulle spiagge di Cervia – spiega Fabio Ceccaroni presidente della Cooperativa bagnini -. I soci sono tutti in contatto con gli uffici della Cooperativa per qualsiasi esigenza e abbiamo ricostruito in tempo reale la duna nei punti più esposti all’ingresso del mare. Inoltre, per la prima volta, abbiamo organizzato delle squadre di pronto intervento a disposizione anche di notte per aiutare i soci ad affrontare l’emergenza. Nel frattempo ci stiamo preparando per ripristinare le battigie quando la tempesta sarà passata. C’è da dire che il ripristino della linea di costa in questi frangenti non ha eguali. C’è da chiedersi se, chi parla di Bolkestein mettendo sotto accusa i bagnini che operano sulla concessione demaniale, si renda conto dello sforzo economico che dobbiamo affrontare per queste attività di tutela della costa, costi ingenti sia in termini economici che fisici, messi in campo in tempo reale per accogliere il turista in una spiaggia sempre perfetta”.