Cooperativa Bagnini Cervia | Tutti in spiaggia libera a Cervia per Ironman 2018
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
22700
post-template-default,single,single-post,postid-22700,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Tutti in spiaggia libera a Cervia per Ironman 2018

Tutti in spiaggia libera a Cervia per Ironman 2018

0 Condivisioni

Torna a Cervia, il 22 settembre 2018, la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti: il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,8 km), ciclismo (180 km) e corsa (42,195 km).

L’avventura dei triatleti inizierà nelle calme acque romagnole dove bracciata dopo bracciata gli atleti affronteranno i primi 3,8 km. Attraversando il Parco Naturale delle Saline di Cervia e, accompagnati dai fenicotteri rosa, percorreranno 180 km tra storia e natura ed infine la maratona, tra i punti più caratteristici delle località di Cervia e Milano Marittima, permetterà di arrivare al traguardo ed essere “finisher” IRONMAN in Italia.

Ad aprire il lungo weekend IRONMAN ci sarà la Night Run, una corsa notturna non competitiva di 10 km mentre nelle ore pomeridiane di venerdì prenderà il via la prima edizione dell’IRONKIDS. Evento non competitivo dedicato ai giovanissimi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, prevede due discipline sportive: nuoto e corsa. Il percorso ha una percorrenza minima di 25 mt. a nuoto e 100 mt. di corsa, distanze che aumentano in base all’età del giovane atleta.

La gara si svolge sabato 22 settembre con il seguente programma:

Partenza Spiaggia libera, Lungomare Deledda, ore 7.30
Arrivo Lungomare Deledda dalle ore 15.00 alle 00.20
Ironman Italy Emilia Romagna

Animazione e dj set. Al termine della gara, fuochi d’artificio saluteranno gli atleti e il pubblico
domenica 23 settembre

Partenza Spiaggia libera di Cervia, ore 12.00
Arrivo Lungomare Deledda, dalle ore 14.00 alle 16.00