Tutto pronto per l’IRONMAN Italy 2019 sulle spiagge di Cervia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
23483
post-template-default,single,single-post,postid-23483,single-format-standard,bridge-core-2.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Tutto pronto per l’IRONMAN Italy 2019 sulle spiagge di Cervia

Tutto pronto per l’IRONMAN Italy 2019 sulle spiagge di Cervia

227 Condivisioni

Sabato 21 settembre da non perdere la suggestiva partenza in Spiaggia libera a Cervia che vedrà all’alba i partecipanti all’IROMAN Italy 2019 tuffarsi per la prima prova della gara dedicata al nuobo. I concorrenti dovranno infatti cimentarsi con la prova in mare per poi continuare sulle strade romagnole per la sfida in bike e come runner. La novità di quest’anno è che anche il traguardo è stato spostato in spiaggia a Cervia, davanti al Bagno Fantini, mentre gli altri anni era in strada sul lungomare.

Ironman Italy, classificato al quinto posto come miglior evento nella categoria ‘Overall Celebration Day/Post Race Celebration Experience’ negli Athelete Choice Awards 2018 è una gara dall’appeal incredibile e dal sostegno e partecipazione eccezionale sia come supporto agli atleti sia per la grande tifoseria locale. Degli oltre 40 ‘Ironman’ si svolgono nel mondo quello di Cervia si è rivelato il più partecipato in termini di iscritti.

Circa 3 mila gli atleti parteciperanno a questa gara di triathlon, la più dura del mondo, che è anche la sfida per l’accesso alle finali di Kona 2020. Oltre 6.200 sono invece gli atleti partecipanti in tutto, comprese le varie gare del week-end provenienti da oltre 90 paesi del mondo.

Il via della kermesse sarà con l’apertura dell’Expo domani 18 settembre che nel pomeriggio (dalle 18) presenta la Parata delle Nazioni con partenza dalla rotonda della Pace sul lungomare per poi giungere a Piazza Garibaldi alle 18.30 per il saluto delle autorità. La parata è una novità del 2019 che propone la sfilata delle nazioni partecipanti alla grande gara ‘Ironman’ di sabato. Un momento ‘olimpico’ e gioioso accompagnato da musica e danze con la Marching Band ‘I Musicanti di San Crispino’ in parata e il gruppo di percussioni tradizionali dal West Africa ‘Whatsafro’ in Piazza Garibaldi.