Cooperativa Bagnini Cervia | Assegnata a Cervia la Bandiera Verde
Cervia è una delle spiagge più adatte ai bambini d'Italia secondo un pull di 141 pediatri italiani guidati da Italo Farnetani
Cerrvia, Bandiera Verde, spiaggia, spiagge, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata
18096
page-template-default,page,page-id-18096,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Cervia premiata con la Bandiera Verde

Cento le località meritevoli della Bandiera Verde fra cui la riviera cervese che ha confermato anche per il 2015 il riconoscimento.

Requisiti per l’assegnazione del premio sono i luoghi e i servizi a misura di bambino quali: acqua cristallina ma anche bassa nell’area vicino alla riva del mare, sabbia pulita per costruire castelli, sevizio di salvataggio a tutela della sicurezza, aree di gioco sicure e piacevoli nonché la presenza nei dintorni di gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport. Una spiaggia quindi attrezzata e confortevole ma soprattutto sicura e “ versatile” che proponga attività, alternative e che metta a proprio agio tutta la famiglia.

La riviera cervese ha superato tutti i test anche negli anni precedenti in cui si richiedeva un certo grado di mondanità, spiagge incontaminate, riconoscimento della Bandiera Blu, efficienti ed importanti attrezzature turistiche. Già da diversi anni Cervia e località continuano a confermare la  conquista di Bandiera Verde, ogni anno sottolineando l’inclinazione “baby friendly” del territorio, con attenzione particolare, empatia, affetto, considerazione e cura nei confronti dei piccoli ospiti. A riprova dell’importanza che i bambini e le famiglie hanno per le nostre località quest’anno Cervia ha realizzato un calendario manifestazioni indirizzato in particolare a famiglie e bambini che propone eventi, corsi, attività e luoghi del divertimento tutti dedicati ai giovanissimi ospiti e alle loro famiglie. A conferma dell’idoneità e salubrità del mare italiano per i bambini le 100 città premiate sono distribuite in tutta Italia ma nell’area della regione Emilia Romagna sono 8 le spiagge scelte che elevano la regione al terzo posto nella classifica italiana.

Stare all’aria aperta insieme ai genitori e per divertirsi, avere sabbia pulita sulla quale camminare e con la quale giocare, spazio fra gli ombrelloni per costruire castelli, acqua bassa, servizio di sorveglianza per immergersi in sicurezza, presenza di servizi di qualità sono tutti gli ingredienti preziosi del cocktail di successo delle nostre spiagge.

 

“Il riconoscimento di Bandiera Verde è per noi conferma e testimonianza di un’offerta turistica altamente competitiva, che migliora nel tempo. – dichiara il sindaco di Cervia Luca Coffari  La nostra spiaggia, grazie all’attività importante degli imprenditori e all’attività vulcanica della Cooperativa Bagnini, è un fiore all’occhiello per le nostre località. Poter vantare un marchio di qualità per i piccoli ospiti significa anche essere in grado di soddisfare gli ospiti più esigenti, le famiglie, rispondendo sempre al meglio delle possibilità alle loro esigenze”

“Le spiagge di Cervia sono per il 95% a vocazione famigliare. – spiega Danilo Piraccini, presidente della cooperativa bagnini di Cervia -, perché la spiaggia attrezzata di oggi nasce più di un secolo fa con l’avventura straordinaria delle colonie che ospitavano i bambini in una spiaggia perfetta per loro: sabbia fine, fondali senza sorprese, mare che digrada dolcemente, sole per crescere, curare e fortificare il fisico. Dopo sono cresciuti i servizi, a tal punto da avere oggi una spiaggia a misura di famiglia dove il bambino è il turista più importante. Da sottolineare i nostri standard di sicurezza tra i più alti a livello europeo. Ma si può crescere ancora, costruendo percorsi dedicati anche fuori dalle spiagge, percorsi collegati alla città.”