Cooperativa Bagnini Cervia | La WiFi Beach più grande d’Italia
Il sito delle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, dove trovare informazioni su stabilimenti balneari, servizi, eventi, certificazioni ed ogni altro plus che rende unica la nostra costa.
Cervia, Romagna, spiagge, spiaggia, bagno, balneare, stabilimenti, stabilimento, turismo, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata, riviera romagnola
17016
page-template-default,page,page-id-17016,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

La WiFi Beach più grande d’Italia

Connettiti gratuitamente alla WiFi Galileo

Internet è oggi il principale mezzo di comunicazione di massa.
La sua diffusione ha determinato un cambiamento universale nelle relazioni socio-economiche.
Le comunicazioni telematiche non permettono semplicemente di acquisire e scambiare informazioni in modo più rapido che in passato, ma consentono esperienze prima impossibili.

Da questa lettura del cambiamento nasce l’idea di Galileo.

Galileo consentirà l’accesso a Internet ai turisti delle spiagge di Cervia e costituirà il principale riferimento per il sistema turistico-aziendale della riviera.

Ogni ospite della città, attraverso opportuna autenticazione, potrà accedere al sistema wireless con i dispositivi portatili come smartphone e tablet.

Fibra Ottica

Il progetto Galileo è possibile grazie a collegamenti in fibra ottica di nuova generazione. La fibra ottica è flessibile, immune ai disturbi elettrici e alle condizioni atmosferiche più estreme, caratteristiche che permettono di convogliare e guidare al suo interno infiniti dati e informazioni in tempi brevi.

Copertura

La WiFi zone è realizzata attraverso l’installazione di hot-spot posizionati direttamente negli stabilimenti balneari. Questo assicura la copertura d’accesso dalla battigia al lungo mare. Il sistema di autentificazione è configurato in modo da permettere all’utente di rimanere connesso lungo i 9 km di spiaggia.

Accesso

Il sistema di autenticazione consente ad ogni ospite di accedere alla WiFi zone attraverso card personalizzata e ad un Captive Portal personalizzabile. Questo sistema assicura, previa registrazione, il riconoscimento degli accessi degli ospiti mantenendo i requisiti di legge a tutela della privacy.