44° Festival internazionale dell’Aquilone
Si rinnova il Natale a Cervia e Milano Marittima che quest’anno diventano le città più natalizie della costa, tra magiche atmosfere e installazioni da sogno.
Da sabato 2a aprile a mercoledì 1° maggio 2024, sbarca sulla spiaggia di Pinarella a Cervia, la 44esima edizione del Festival internazionale dell’Aquilone divenuto appuntamento di culto tanto per i promotori dell’arte eolica che per gli amanti del turismo green e della creatività sostenibile. La più completa rassegna di aquiloni d’arte, etnici, storici, giganti, sportivi, acrobatici e combattenti in volo simultaneo nelle aree dedicate, per tuffarsi nella magia di una pratica nata oltre 2500 anni fa.
Nell’incantevole sede alle porte meridionali del Parco del Delta del Po, fra salina, pineta e mare, dal 1981 ha luogo il primo evento al mondo dedicato all’aquilone come forma d’arte: è proprio a Cervia, infatti, che gli “artisti del vento”, voci nuove di un linguaggio poetico all’avanguardia, eppure radicato nella storia dell’umanità, hanno trovato nel corso di oltre quattro decenni la propria patria elettiva, sperimentando l’efficacia di questo originale medium artistico.