2000 manifesti per il “benvenuto” ai turisti sulle spiagge di Cervia
È partita la campagna pubblicitaria della Cooperativa bagnini di Cervia che invita i turisti sulle spiagge cervesi all’insegna messaggio: “BENVENUTI SULLE SPIAGGE DI CERVIA, MILANO MARITTIMA, PINARELLA, TAGLIATA”. 2000 manifesti pubblicitari sono stati affissi, e saranno rinnovati per tutta l’estate, nelle strade delle città del territorio regionale, lungo la Via Emilia e non solo, nelle città romagnole e in tre città emiliane: Bologna Imola e Ferrara.
Il concept grafico artistico scelto per questa operazione pubblicitaria è un’illustrazione originale (creata dalla grafica Stephanie Lorenzi) che racchiude un’idea di vacanza all’insegna del “benessere con vista mare” per mettere in evidenza sia il brand “spiagge di Cervia” che l’eccellenza delle stesse vista l’alta qualità dei servizi e delle attività che si possono trovare su queste spiagge. L’effetto sul grande pubblico è stato studiato per evocare diversi concetti quali: il divertimento, il relax, l’aperitivo e la ristorazione in spiaggia, realtà quest’ultima che ha preso piede negli ultimi due anni anche sulle spiagge di Cervia. Il manifesto della Cooperativa è stato molto apprezzato sui social della Cooperativa bagnini dove è stato “testato” raccogliendo il consenso del popolo del web, incassando centinaia di like e condivisioni.
Le affissioni saranno replicate lungo tutta l’estate e affiancate da una campagna digital sui social e sul web attraverso un piano di posting sponsorizzato sui canali facebook e Instagram della Cooperativa bagnini oltre a una campagna Google Ads per il posizionamento del brand sui motori di ricerca. “È la prima volta che la Cooperativa bagnini di Cervia lancia una campagna pubblicitaria massiccia di cartellonistica nelle città emiliano romagnole – spiega il presidente Fabio Ceccaroni -. La decisione di fare questa operazione è stata presa dopo aver analizzato alcuni studi che hanno evidenziato come, nelle estati colpite dall’emergenza sanitaria del virus Covid-19, è il turismo di prossimità a farla da padrone. Questo modo di viaggiare conduce le persone verso mete vicine a casa. Nel nostro caso il bacino di riferimento è l’Emilia Romagna per questo abbiamo scelto tutte le città romagnole fino a Bologna, Imola e Ferrara. I manifesti pubblicitari sono solo una parte della campagna pubblicitaria 2021 che prevede anche una campagna digital sui social network e sul web”.